Il magico villaggio natalizio del Caorle Christmas Time si prepara a incantare grandi e piccini, aprendo ufficialmente le sue porte il 7 dicembre e chiudendole il 6 gennaio 2025. Con oltre ottanta casette che animano le vie, il mercatino di Caorle si conferma come uno dei più lunghi d’Europa, offrendo un percorso di luci, sapori ed emozioni che attraversa il centro della città.
Un’immersione nella magia del Natale
Il Caorle Christmas Time non è solo un mercato di Natale, ma un’esperienza completa che coinvolge visitatori di ogni età. Il villaggio si espande quest’anno, offrendo numerosi eventi dal 7 dicembre in poi. Il Campeggio Santa Margherita sarà aperto dal 20 dicembre al 6 gennaio, accogliendo turisti durante le festività, insieme agli hotel e alle altre strutture ricettive della città. Inoltre, sarà disponibile un’area per i camper per agevolare l’arrivo dei visitatori desiderosi di trascorrere del tempo a Caorle.
Il Grinch fa tappa a Caorle
Una delle novità più attese di quest’edizione è la presenza del famoso Grinch, il personaggio che tutti amano odiare. Per la prima volta, Caorle ospiterà il Grinch che, durante la sua permanenza nel villaggio natalizio, si divertirà tra i visitatori e accoglierà grandi e piccini nella sua casa a Campo Trino Bottani, dove sarà possibile scattare foto indimenticabili con lui.
Gastronomia e tradizioni locali
Un’aggiunta gustosa sarà il “Villaggio dei Pescatori” in Piazza Sant’Antonio, dove saranno proposti il pescato fresco di Caorle, i vini locali e showcooking che raccontano le tradizioni culinarie della zona. Inoltre, ci sarà la FoodLand, una via dedicata al cibo di strada, e il Villaggio di Cioccolato, un paradiso goloso per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme.
Il paradiso per i bambini
I più piccoli potranno divertirsi alla Casa di Babbo Natale in Piazza Pio X, immergendosi completamente nell’atmosfera natalizia. Il Villaggio di Marzapane (in Campo degli Oriondi) permetterà loro di creare la propria casetta di marzapane insieme agli animatori. Inoltre, potranno pattinare sulla nuova e più grande pista di pattinaggio, aperta anche di notte in Salita dei Fiori.
Eventi per tutti i gusti
Il Caorle Christmas Time non si limita al mercatino e alle attrazioni natalizie, ma offre anche spettacoli come mongolfiere, fuochi d’artificio, krampus e performance di teatro e giocoleria. Gli amanti della musica potranno godersi la Music Arena, con musica dal vivo ed eventi per tutta la famiglia. Il programma sarà trasmesso da Radio Piterpan e Radio Bellla&Monella, che terranno aggiornati sulle novità e sugli eventi principali.
Arte e tradizione in primo piano
Uno degli eventi più suggestivi sarà il video mapping sulle facciate storiche di Caorle, che proietterà opere di artisti come Caravaggio, Tiepolo, Botticelli e Leonardo sul Duomo di Caorle in Piazza Vescovado. Questo spettacolo racconterà la storia della “Maria, donna del presente”, interpretata dai giovani di Caorle in collaborazione con le scuole musicali locali.
Dettagli dell’evento
- Periodo: dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
- Luogo: Caorle (VE)
- Eventi principali: Mercatini di Natale, Villaggio dei Pescatori, Casa di Babbo Natale, Villaggio di Marzapane, Pista di pattinaggio, Grinch, Eventi musicali e culturali
- Punto di ritrovo: vari punti della città, a partire da Piazza Pio X e Piazza Sant’Antonio
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574