Campionati Italiani Assoluti: a Caorle sfilano le medaglie olimpiche di Parigi

A Caorle il 2 e 3 agosto i Campionati Italiani Assoluti di atletica con le stelle olimpiche Battocletti, Furlani, Diaz e tante sfide di livello internazionale.

29 luglio 2025 18:30
Campionati Italiani Assoluti: a Caorle sfilano le medaglie olimpiche di Parigi -
Condividi

CAORLE (VE) Sabato 2 e domenica 3 agosto lo stadio Chiggiato di Caorle ospita un’edizione da non perdere dei Campionati Italiani Assoluti di atletica, con la partecipazione delle medaglie olimpiche di Parigi Nadia Battocletti, Mattia Furlani e Andy Diaz. La città veneta diventa il fulcro dell’atletica nazionale, offrendo uno spettacolo di altissimo livello a pochi giorni dai Mondiali di Tokyo.

Protagonisti olimpici e stelle tricolori

Il pubblico potrà assistere alle imprese dell’argento olimpico Nadia Battocletti impegnata sia nei 5000 metri che nei 1500, al bronzo Mattia Furlani nel salto in lungo e all’altro bronzo Andy Diaz che sarà il grande protagonista nel triplo. Attesa anche per il campione mondiale e olimpico Gianmarco Tamberi nel salto in alto, la cui presenza verrà confermata nei prossimi giorni, e per altri grandi nomi come Leonardo Fabbri, Larissa Iapichino, Fausto Desalu e Antonella Palmisano.

Gare e sfide di altissimo livello

Il programma prevede duelli emozionanti: nel salto in lungo femminile brilla la campionessa europea Larissa Iapichino, nel peso è sfida tra i colossi Fabbri e Weir. Nei 100 metri femminili Zaynab Dosso punta al quarto titolo consecutivo, mentre nei 400 maschili il recordman Edoardo Scotti guida i favoriti. La marcia vedrà la regina olimpica Antonella Palmisano protagonista sul circuito cittadino, mentre nel mezzofondo occhi puntati su Eloisa Coiro e Marta Zenoni negli 800 metri e sui migliori azzurri nei 1500 e 3000 siepi.

Info, biglietti e dirette tv

I biglietti per l’evento sono disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati, con prezzi da 15 a 25 euro per tribuna. Le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport (sabato e domenica, 19:00-22:00) e in streaming su atleticaitaliana.tv e sull’app SportFace. Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le informazioni, programma aggiornato, logistica e modalità di accesso.

Segui Veneto Today