Campodarsego (PADOVA). Il paese di Campodarsego è stato scosso da un tragico incidente stradale avvenuto poco prima delle 18 di oggi, 28 ottobre. Una adolescente di 15 anni, mentre attraversava la strada in bicicletta sulle strisce pedonali all’incrocio semaforico tra via Piovega e Caltana, è stata investita da un’auto Ford Eco Sport. La conducente dell’auto, una donna che successivamente è risultata negativa all’alcoltest, ha notato la ragazzina solo all’ultimo momento. Nonostante abbia tentato disperatamente di evitarla, la collisione è stata inevitabile e la giovane è stata sbalzata via per 4 metri.
Condizioni critiche
Immediatamente dopo l’incidente, le condizioni della 15enne sono apparse estremamente gravi. Un elicottero del servizio di elisoccorso è stato prontamente fatto decollare da Padova per raggiungere il luogo dell’incidente e soccorrere la ragazza. I medici e i sanitari stanno facendo il possibile per tentare di salvarle la vita.
La risposta delle Autorità
Gli agenti della polizia locale sono intervenuti tempestivamente, bloccando la zona e deviando il traffico per permettere i soccorsi e avviare le indagini. Sarà compito loro ricostruire la dinamica precisa dell’incidente, analizzare eventuali responsabilità e comprendere come si sia potuto verificare un evento tanto tragico.
Una delle questioni che le indagini dovranno chiarire è il ruolo del semaforo nell’incidente. Bisognerà capire se la giovane e la conducente dell’auto avessero o meno il verde e se ci siano stati malfunzionamenti o disattenzioni che hanno contribuito al tragico esito.
La Comunità sotto shock
L’intera comunità di Campodarsego è sotto shock per l’accaduto. Molti cittadini si sono stretti attorno alla famiglia della piccola, condividendo il dolore e l’angoscia di questi momenti.
Questo grave incidente pone nuovamente l’accento sulla necessità di garantire la sicurezza stradale, specialmente in prossimità degli incroci e delle zone frequentate da bambini. È essenziale che ogni conducente e pedone presti la massima attenzione e rispetti le regole del codice della strada, per prevenire che simili tragedie possano ripetersi.
IN AGGIORNAMENTO
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574