Investita da un'auto mentre attraversa la strada a pochi passi da casa: Gianna muore a 67 anni
Gianna Miozzo, 67 anni, travolta e uccisa da un’auto mentre attraversa in bici a Campodarsego. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente.


CAMPODARSEGO (PD) – Grave incidente nella serata di ieri, quando una donna di 67 anni, Gianna Miozzo, residente nella frazione di Sant’Andrea, è stata travolta e uccisa da un’Audi A3 mentre attraversava la strada in bicicletta a pochi metri dalla sua abitazione. Al volante del veicolo si trovava un 39enne residente a Vigonza.
Dinamica dell’investimento
L’impatto, avvenuto intorno alle 18.45 in via Bassa Prima, è stato particolarmente violento e ha causato il decesso della vittima nonostante i tentativi di rianimazione. I sanitari del Suem 118 sono giunti tempestivamente, così come più pattuglie della Polizia Locale della Federazione, che hanno immediatamente chiuso la strada al traffico e avviato i rilievi di legge. Sul luogo anche l’elisoccorso, che non ha potuto fare altro che constatare la morte della donna a causa delle gravissime ferite riportate. La salma è stata trasferita all'obitorio di Camposampiero per consentire i successivi adempimenti.
Indagini in corso e conseguenze
L’automobilista, sotto choc ma illeso, è stato sottoposto ai test per verificare lo stato psicofisico ed è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale colposo. Le indagini della Polizia Locale dovranno chiarire se la donna stesse attraversando sulle strisce o nelle immediate vicinanze e valutare eventuali elementi come velocità e disattenzione. La zona è rimasta chiusa al traffico fino a tarda sera, mentre i mezzi incidentati sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
La donna lascia il marito, Lorenzo, dirigente del Campodarsego Calcio 1924.