Campionato provinciale di corsa campestre CSI: cinque prove dal 26 ottobre
Corsa campestre in provincia di Belluno: tutte le informazioni sul campionato 2025


BELLUNO - Parte ufficialmente il Campionato provinciale di corsa campestre 2025 organizzato dal Centro Sportivo Italiano. L’evento, promosso dal comitato di Belluno in collaborazione con quello di Feltre, si articola su cinque prove che animeranno le località più suggestive della provincia.
La prima tappa si terrà domenica 26 ottobre a Campo di Forno di Zoldo, con l’organizzazione curata dall’Atletica Zoldo. Successivamente il calendario prevede le gare a Ronchena di Lentiai il 2 novembre (La Piave 2000), a Seren del Grappa il 9 novembre (Modesto Team), a Nemeggio di Feltre il 16 novembre (Virtus Nemeggio) e infine a Bribano di Sedico il 23 novembre (Gs La Piave 2000).
Parteciperanno tutte le categorie, dai Cuccioli ai Veterani
Il Campionato vedrà la partecipazione di tutte le categorie, dai Cuccioli (bambini e bambine nati negli anni 2016 e 2017) fino ai Veterani (nati nel 1963 e anni precedenti).
Le gare avranno inizio alle 10 del mattino e sono aperte sia ai tesserati Csi sia ai tesserati Fidal, seppur questi ultimi non concorreranno alla classifica finale. La graduatoria individuale sarà determinata dalla somma dei punteggi ottenuti dai concorrenti che parteciperanno a 4 prove su 5, mentre la classifica per società terrà conto dei risultati di tutte e cinque le gare.
Trofeo Sportway e Memorial Serafino Barp
La società vincitrice della classifica complessiva si aggiudicherà il Trofeo Sportway, mentre il club che risulterà primo nella graduatoria giovanile riceverà il Memorial Serafino Barp.
Il Campionato provinciale non sarà solo una sfida sportiva: la manifestazione rappresenta anche un’opportunità per promuovere la donazione del sangue, grazie alla collaborazione con l’Associazione Feltrina Donatori Volontari del Sangue. Un impegno che unisce sport e solidarietà, valorizzando la partecipazione della comunità locale.