San Biagio trionfa nel tiro al piattello: Susigan campione d’Italia
Il team di tiro al piattello di San Biagio di Callalta trionfa ai Campionati Italiani con Anteo Susigan campione tra i Veterani.


SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Ennesimo trionfo per il team di tiro al piattello di San Biagio di Callalta, protagonista assoluto ai Campionati Nazionali organizzati dalla Federcaccia. A distinguersi su tutti è stato il veterano Anteo Susigan, che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella categoria Veterani/Master, firmando un'altra impresa sportiva che conferma la tradizione di eccellenza trevigiana in questa disciplina.
Susigan campione d’Italia nel Compack a Rio Salso
Sui campi del Tiro a Volo San Martino di Rio Salso di Tavullia, in provincia di Pesaro-Urbino, ben 135 tiratori si sono sfidati lungo una sessione di 100 piattelli per il 22° Campionato Italiano specialità Compack. In un contesto altamente competitivo, Anteo Susigan, con un impressionante 83/100, ha avuto la meglio tra i partecipanti della categoria Veterani/Master, portando il titolo tricolore nella Marca Trevigiana.
Ottimo anche il risultato della squadra di San Biagio di Callalta, composta da Anteo Susigan, Denis Susigan, Giancarlo Zorzetto e Luigino Visentin, che ha centrato un prestigioso secondo posto a livello nazionale, confermando la qualità del lavoro svolto nel tempo dai tiratori locali.
Nuovo titolo tricolore per Susigan anche nello Sporting
Non è finita qui. La delegazione trevigiana ha fatto parlare di sé anche in Emilia-Romagna, dove nei campi del Tiro a Volo Alto Reno di Vergato (BO) si è disputato il Campionato Italiano specialità Sporting. Anche in questa occasione, nella categoria Veterani/Master, Anteo Susigan si è distinto, salendo nuovamente sul gradino più alto del podio come Campione Italiano. Terzo posto, invece, per il compagno di squadra Giancarlo Zorzetto, altro volto noto del tiro a volo veneto.
San Biagio protagonista anche tra i Cacciatori
Nella categoria Cacciatori, a portare in alto il nome della squadra è stato Denis Susigan, che ha conquistato il secondo posto individuale. La squadra composta da Anteo Susigan, Denis Susigan, Giancarlo Zorzetto e Denis Zorzetto ha replicato l’ottimo risultato ottenuto nel Compack, piazzandosi ancora una volta seconda a livello nazionale, dimostrando coesione e talento.
La partecipazione ai due Campionati Italiani ha quindi consacrato definitivamente il team sanbiagese tra le eccellenze italiane del tiro a volo, segnando un nuovo capitolo importante nella storia sportiva della Marca Trevigiana.