Incendio camper alla superstrada Pedemontana Veneta di Bassano Ovest
Il 22 novembre, alle 23:20, i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere un incendio che ha coinvolto un camper presso il casello della superstrada Pedemontana Veneta di Bassano Ovest. A bordo si trovava una famiglia di Giavera del Montello, composta da quattro persone, tra cui due bambini.
Il conducente, viaggiando in direzione Treviso, ha sentito un forte odore di fumo e ha deciso di fermarsi al casello per verificare l’anomalia. È stato proprio in quel momento che ha notato le fiamme nel vano motore. Prontamente ha fatto scendere tutti i passeggeri prima che il camper andasse completamente a fuoco.
All’arrivo dei vigili del fuoco, il mezzo era già avvolto dalle fiamme e si è udita una violenta esplosione, causata dallo scoppio di una bombola di GPL. Fortunatamente, la valvola di sicurezza di un’altra bombola è entrata in funzione evitando ulteriori danni.
Il personale dei vigili del fuoco ha utilizzato la schiuma per spegnere l’incendio, che aveva coinvolto anche parte delle strutture tecniche della pista di uscita del casello, danneggiandola gravemente.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Vicenza, il personale della SPV e il responsabile del casello. Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore, con la riapertura di due piste di uscita.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574