Mistero a Roncade, ritrovato un cadavere nelle acque del Musestre: indagini in corso per risalire all'identità

Cadavere in stato di decomposizione affiora nelle acque del Musestre. Passanti lo vedono e allertano le forze dell'ordine.

05 settembre 2025 12:01
Mistero a Roncade, ritrovato un cadavere nelle acque del Musestre: indagini in corso per risalire all'identità -
Condividi

RONCADE (TREVISO) – Mistero lungo il Musestre, dove nel pomeriggio di ieri, 4 settembre, è stato rinvenuto un cadavere sotto il ponte della Treviso Mare, a poca distanza dal centro commerciale Arsenale di Roncade.

A lanciare l’allarme sarebbe stata una giovane coppia che, notando qualcosa di sospetto nelle acque, ha immediatamente contattato le autorità.

Sul posto sono rapidamente arrivati i Carabinieri, che hanno avviato le prime verifiche per risalire all’identità dell’uomo. La salma, recuperata dai soccorritori, si trova in avanzato stato di decomposizione, condizione che rende più complicato il riconoscimento.

Il corpo potrebbe corrispondere a un uomo tra i 60 e i 70 anni

Dai primi accertamenti sembrerebbe trattarsi di una persona di sesso maschile, con un’età compresa tra i 60 e i 70 anni. Gli investigatori ipotizzano che il decesso possa risalire ad almeno 8-10 ore prima del ritrovamento.

A poche centinaia di metri dal punto in cui è stato individuato il corpo, i militari hanno recuperato vestiti e alcuni oggetti personali, che potrebbero appartenere alla vittima. Ora si dovrà stabilire se questi elementi siano realmente collegati al ritrovamento e possano aiutare a dare un nome all’uomo.

Nei prossimi giorni verrà molto probabilmente disposta un’autopsia per comprendere meglio le circostanze della morte. Gli inquirenti non escludono nessuna pista: dall’ipotesi di un malore improvviso a scenari più complessi che richiederanno ulteriori indagini.

Segui Veneto Today