Lite tra vicini degenera, 32enne brandisce un forcone: denunciato per minaccia aggravata

Minaccia i vicini di casa con un forcone dopo l'ennesima discussione: 32enne denunciato.

27 luglio 2025 17:30
Lite tra vicini degenera, 32enne brandisce un forcone: denunciato per minaccia aggravata -
Condividi

BRUGINE (PADOVA) – Un episodio di forte tensione ha scosso la tranquilla serata di sabato 26 luglio nel comune di Brugine, nella Bassa Padovana.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, tutto sarebbe nato dall’ennesimo battibecco tra confinanti, scoppiato per motivi del tutto futili. La situazione, rapidamente degenerata, ha portato uno dei residenti, un 32enne di origine romena, a imbracciare un forcone lungo ben 155 centimetri, con una forca in metallo di 26 centimetri, e a minacciare di morte la coppia di vicini di casa.

L'intervento dei Carabinieri evita il peggio

L’allarme è scattato quando al numero 112 è arrivata la richiesta di aiuto da parte di uno dei presenti. I Carabinieri del Norm di Piove di Sacco, tempestivamente giunti in zona, sono riusciti a riportare la calma. Dopo aver identificato tutte le persone coinvolte nella lite, hanno avviato una perquisizione nell’abitazione del 32enne, dove è stato sequestrato il forcone, considerato prova fondamentale del reato contestato.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria con l’accusa di minaccia aggravata, anche in virtù dell’utilizzo di un oggetto potenzialmente pericoloso. L’episodio, che si aggiunge ad altri precedenti a carico del soggetto, già noto alle forze dell’ordine, ha fatto scattare nuove indagini per ricostruire la complessità del rapporto tra le parti.

Segui Veneto Today