Blitz dei Carabinieri a Venezia: ladri seriali colti sul fatto
VENEZIA – I militari in borghese hanno effettuato un blitz ieri mattina, 28 aprile, a Venezia nell’ambito di un’operazione condotta per contrastare due ladri seriali. Questi, specializzati nel rubare carte di credito ai turisti, sono stati sorpresi mentre compivano il furto.
La particolarità dell’accaduto è stata il comportamento dei ladri dopo il furto: si sono diretti senza esitazione in una tabaccheria nelle vicinanze.
I Carabinieri hanno deciso di seguire i due, osservando attentamente le transazioni e i pagamenti effettuati nel negozio. Sembra che i ladri abbiano effettuato acquisti o transazioni di importo superiore alla merce acquistata, insospettendo gli investigatori di una possibile collaborazione con il titolare del negozio.
Scoperta di una presunta truffa
Le indagini portano a ipotizzare che il commerciante, pur non partecipando al furto, traggerebbe profitto trattenendo una percentuale delle transazioni effettuate con le carte rubate. Questa pratica illecita potrebbe nascondere un sistema più ampio basato su complicità tra criminali e commercianti disonesti.
Le autorità hanno quindi proceduto al sequestro dell’attività commerciale e degli strumenti di pagamento elettronici utilizzati per le operazioni sospette. Le indagini sono in corso per verificare eventuali episodi simili nella zona e in altre attività vicine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574