Bimba di 3 anni investita sulle strisce pedonali: l'auto non si ferma e fugge

Bimba di 3 anni investita sulle strisce a Borbiago di Mira, l’auto fugge. Indagini in corso e appello sui social per trovare il pirata.

27 ottobre 2025 15:52
Bimba di 3 anni investita sulle strisce pedonali: l'auto non si ferma e fugge -
Condividi

MIRA (VENEZIA) – Momenti di paura a Borbiago di Mira nel pomeriggio di sabato 25 ottobre, dove una bambina di 3 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada insieme alla madre. Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la corsa ad alta velocità. L’investimento è avvenuto intorno alle 14 in via Papa Giovanni XXIII.

Un passante si ferma per aiutare la famiglia

Nei minuti successivi all’impatto, a fermarsi è stato un motociclista di passaggio, che ha prestato i primi aiuti alla famiglia visibilmente scioccata. Dopo l’incidente, sul posto sono arrivati i sanitari che hanno trasportato la piccola all’ospedale dell’Angelo di Mestre. La bambina ha riportato ferite agli arti e contusioni, ma non è in pericolo di vita.

L'appello lanciato sui social

La vicenda è diventata pubblica attraverso un post nel gruppo Facebook “Sei di Oriago se…”, dove è stato diffuso un appello urgente per rintracciare il responsabile e individuare il veicolo coinvolto: “Buonasera vorrei chiedere gentilmente al signore in moto rossa che passava e si è fermato oggi verso le 14:00 in via Papa Giovanni XXIII a Borbiago, se per caso ha preso la targa della macchina che ha investito una bambina di 3 anni nella striscia pedonale. La mamma della bambina non lo sa che macchina era, solo che era grigia. Ringrazio a chi può aiutare”.

I dettagli emersi

Come riportato da Il Gazzettino, la bambina stava attraversando tenuta per mano dalla madre, mentre poco dietro camminava la nonna spingendo il passeggino del fratellino neonato. Se l’automobilista non avesse sterzato all’ultimo momento, l’auto avrebbe potuto travolgere anche la madre e l’altro figlio. Il giornale sottolinea inoltre che, da alcune testimonianze, il veicolo procedeva a velocità elevata lungo un tratto urbano frequentato da famiglie e residenti.

Caccia al responsabile

Le forze dell’ordine stanno analizzando le riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo via Papa Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti. Sono in corso raccolte di testimonianze e verifiche anche presso carrozzerie della zona, nel tentativo di identificare il mezzo coinvolto.

Segui Veneto Today