Venezia, 10 aprile 2024 – illycaffè, main sponsor della 60. Esposizione Internazionale d’Arte celebra il suo legame con la manifestazione con un concerto del pianista Alessandro Martire aperto al pubblico.
“Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere” è il titolo di Biennale Arte 2024 ed è anche uno stimolo a riflettere sulle mille sfaccettature che ognuno di noi dà a questo termine, all’importanza dell’inclusione.
Proprio a simboleggiare l’idea di apertura verso tutti gli stranieri di Venezia e del mondo, illycaffè ha deciso di regalare un’esperienza indimenticabile alla città simbolo di Biennale e a coloro che la popolano nelle sue giornate dedicate all’arte.
Alle ore 18:30 di mercoledì 17 aprile, la suggestiva cornice dei Giardini Reali di Venezia vedrà il giovane compositore e pianista italiano Alessandro Martire esibirsi in un concerto solista: le note del pianoforte riempiranno i giardini, accompagnando il pubblico nel magico momento del tramonto veneziano.
Ingresso previa registrazione all’indirizzo eventi.illy@illy.com, l’entrata è consentita fino al limite della capacità dell’area.
Il sodalizio di illycaffè con l’Esposizione Internazionale d’Arte, che aprirà le porte il prossimo 20 aprile a Venezia, è nato nel 2003 dalla volontà di ricercare e promuovere il bello attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea al fianco di una tra le più prestigiose manifestazioni d’arte a livello mondiale. Anche quest’anno, l’evento sarà l’occasione per artisti, collezionisti, curatori e visitatori di degustare il blend unico illy nei punti di ristoro dedicati, nonché di scoprire la nuova illy Art Collection – la collezione di iconiche tazzine su cui oltre 130 artisti contemporanei di fama internazionale hanno espresso, negli ultimi 32 anni, la loro creatività – firmata da quattro artisti selezionati personalmente da Adriano Pedrosa, curatore dell’Esposizione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574