Ten Miles e Corsa delle Rose: weekend di sport a Bibione, attesi oltre mille partecipanti
Bibione ospita la Ten Miles e la Corsa delle Rose: sport, natura e solidarietà con oltre mille partecipanti attesi.


BIBIONE (VE) – La località balneare veneziana si prepara a un fine settimana di corsa che coinvolgerà oltre un migliaio di appassionati tra runner e camminatori.
La Bibione Ten Miles
Sabato 27 settembre torna la gara internazionale FIDAL sulle 10 miglia (16 km), giunta all’undicesima edizione. Il percorso, che parte e arriva in Piazzale Zenith, si snoderà tra centro cittadino, pineta e fino al Faro di Punta Tagliamento. La formula prevede due giri da 7 km e un tratto finale di collegamento di 1 km. Alla prova competitiva seguirà una versione ludico-motoria aperta a tutti. La partenza è fissata alle 16.30.

La Corsa delle Rose
Domenica 28 settembre spazio alla Corsa delle Rose, manifestazione non agonistica dedicata alle donne ma aperta anche agli uomini. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, da 5 e 9 km, correndo o camminando in libertà. Anche in questo caso partenza e arrivo saranno in Piazzale Zenith. L’iniziativa ha uno scopo benefico, con il ricavato destinato alla LILT per sostenere attività di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori. Lo start è previsto alle ore 10.

Sport, natura e solidarietà
Le due manifestazioni, organizzate dal Running Team Conegliano con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione di Bibione Spiaggia, offriranno ai partecipanti l’occasione di unire lo sport all’ambiente unico della località, tra mare, pineta e laguna, in un clima di condivisione e solidarietà.