Bibione Run Ten Miles, doppietta bellunese: sul podio Francesco Da Vià e Martina Brustolon

L'undicesima edizione della Bibione Run Ten Miles ha visto circa 300 partecipanti tra atleti agonisti e amatori

28 settembre 2025 13:46
Bibione Run Ten Miles, doppietta bellunese: sul podio Francesco Da Vià e Martina Brustolon -
Condividi

BIBIONE (VENEZIA) - Dalle vette alpine al litorale veneziano, la Bibione Run Ten Miles ha celebrato ieri, sabato 27 settembre, una gara intensa e spettacolare con protagonisti assoluti due atleti bellunesi.

Sul gradino più alto del podio maschile si è imposto Francesco Da Vià, mentre tra le donne ha confermato la sua supremazia Martina Brustolon, vincitrice anche della scorsa edizione.

Il 24enne Francesco Da Vià, tesserato con il G.P. Parco Alpi Apuane dopo anni con il Gs La Piave 2000, ha completato la 10 miglia in 48’26”, mantenendo una media di 3’00” al chilometro. Una prestazione di rilievo, utile come test in vista della mezza maratona tricolore di Cremona, in programma il 19 ottobre, dove Da Vià punta a un risultato di prestigio.

Sul podio, al secondo posto, Osvaldo Zanella del DK Runners Milano (53’16”) e al terzo Eros Chigioni della Recastello Radici Group (55’45”), replicando la posizione del 2024.

Martina Bustolon eccelle tra le donne

Tra le donne, gara in solitaria per Martina Brustolon, portacolori dell’Atletica Longarone Sinteco, che ha chiuso con un tempo di 1h04’41”. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, le trevigiane Claudia Rizzo (1h05’03”) e Valeria Furlan (1h10’31”), entrambe dell’Atletica Sernaglia, protagoniste di una bella doppietta. La Brustolon ha così confermato la sua leadership nella classica di Piazzale Zenith.

L’undicesima edizione della Bibione Run Ten Miles ha visto circa 300 partecipanti tra atleti agonisti e amatori, confermando il fascino della gara tra mare e percorsi suggestivi.

Gli appuntamenti di oggi, domenica 28 settembre

Il weekend di corsa prosegue oggi, domenica 28 settembre, con la Corsa delle Rose, evento aperto a tutte le donne ma con possibilità di partecipazione anche per gli uomini.

Partenza stamattina alle 10 da Piazzale Zenith, su percorsi di 5 e 9 km.

Segui Veneto Today