Bulldog azzanna al volto una bimba di 7 anni al parco: trasferita d’urgenza a Udine
Bambina di 7 anni azzannata da un bulldog a Bibione: ricovero d’urgenza e indagini sui proprietari dell’animale.


BIBIONE (VENEZIA) - Nel parco del Donatore a Bibione, una bambina di 7 anni è stata aggredita da un bulldog venerdì pomeriggio. La piccola si trovava con la babysitter quando il cane, lasciato libero dai proprietari, l’ha morsicata al volto, causando ferite profonde. Lo riporta oggi Il Gazzettino.
Intervento d’urgenza e ricovero
Come scrive Il Gazzettino, la bambina è stata soccorsa immediatamente dal personale del 118 e trasferita d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è stata sottoposta a un intervento di ricostruzione facciale. L’operazione è riuscita, ma la piccola presenterà cicatrici permanenti. Attualmente si trova a casa, in fase di recupero.
Indagini in corso
Le autorità stanno verificando le responsabilità dei proprietari del cane, che rischiano accuse di lesioni colpose gravissime e sanzioni per la custodia non corretta dell’animale. Saranno i servizi veterinari dell’Ulss a stabilire se il bulldog potrà rimanere con la famiglia o se saranno adottate misure restrittive.
Sicurezza nei parchi pubblici
L’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza nei parchi pubblici e sull’uso corretto degli animali domestici. Il padre della bambina ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole per proteggere i più vulnerabili, in particolare i bambini.