Betoniera carica di calcestruzzo si ribalta in un sottopasso: ferito l'autista

Intervento complesso per i Vigili del fuoco. L'autista, seppur ferito, riesce a lasciare autonomamente la cabina del mezzo

03 dicembre 2025 19:02
Betoniera carica di calcestruzzo si ribalta in un sottopasso: ferito l'autista -
Condividi

SAN MARTINO BUON ALBERGO (VERONA) – Nel pomeriggio di oggi, 3 dicembre, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto una betoniera: il mezzo si è ribaltato all’interno di un sottopasso, provocando il ferimento dell’autista.

L’episodio è avvenuto a San Martino del Buon Albergo, in via Maglio, nel tratto in cui la strada passa sotto l’autostrada e la tangenziale.

Poco dopo le 13:30 due squadre dei Vigili del fuoco sono arrivate sul posto: da Caldiero è intervenuto il personale operativo, supportato dall’autogru partita da Verona.

L'autista è ferito ma abbandona autonomamente la cabina

L’autista, nonostante la cabina fosse gravemente danneggiata, era già riuscito a uscire autonomamente e a mettersi in salvo. Subito dopo è stato affidato alle cure del Suem118, che ha valutato le sue condizioni.

Difficile recupero della betoniera carica di calcestruzzo

Le operazioni di recupero della betoniera, ancora carica di calcestruzzo, si sono dimostrate particolarmente impegnative. L’altezza ridotta del tunnel e la posizione del mezzo hanno costretto i soccorritori a lavorare con estrema precisione, valutando ogni centimetro di movimento per evitare ulteriori rischi.

Durante l’intervento, la zona è rimasta sorvegliata anche dalla Polizia Stradale, impegnata nei rilevamenti di rito.

La situazione è stata risolta rapidamente e ripristinata la viabilità intorno alle 17.

Segui Veneto Today