Benessere & Bio torna a Santa Lucia di Piave: due giorni tra natura, km0 e laboratori olistici

Benessere & Bio alle Fiere di Santa Lucia di Piave: oltre 100 espositori, laboratori, food km0 e discipline olistiche.

17 febbraio 2026 10:43
Benessere & Bio torna a Santa Lucia di Piave: due giorni tra natura, km0 e laboratori olistici -
Condividi

SANTA LUCIA DI PIAVE (TV) - “Benessere & Bio” si conferma un binomio vincente alle Fiere di Santa Lucia di Piave: l’esposizione torna sabato 21 febbraio dalle 10 alle 20 e domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19. Gli appassionati ma anche i curiosi in tema di benessere e prodotti biologici troveranno una vasta selezione di espositori da tutta Italia, ma anche numerosi laboratori e incontri di approfondimento ed esperienziali.

Santa Lucia di Piave diventa per due giorni palcoscenico del mondo del benessere e del biologico nei 3mila metri quadrati del padiglione ex Filande, cuore pulsante del quartiere fieristico. Anche quest’anno il pubblico potrà ritrovare oltre 100 espositori di prodotti biologici e artigianali, i “mai più senza” per tutti coloro che hanno deciso di vivere seguendo questa filosofia di vita, ma ci saranno anche cosmesi biologica e naturale, accessori ecosostenibili e tessuti naturali, oggettistica orientale e manualistica. Novità di quest’anno l’intrattenimento di Acqualta teatro con i suoi personaggi fantasiosi che animeranno i due giorni di fiera, personaggi che rappresenteranno la natura e le diversità. L’organizzazione inoltre per questa edizione ha voluto approfondire le proposte food, offrendo stand enogastronomici vegani, per animali e per i bambini, con il bubble waffle a km0, nonché primi piatti tipici che hanno come ingredienti prodotti a km0 o bio.

Anche in questa edizione, all’interno di “Fiera Benessere & Bio” il pubblico è invitato a esprimere liberamente la creatività che è propria di ognuno, di modo da “sperimentarsi” con nuove modalità espressive e magari scoprire che da una passione può nascere l’ispirazione per un progetto nuovo. In un fitto calendario di eventi che copre entrambi i giorni della manifestazione, sono previsti incontri sul benessere e le discipline olistiche, e appuntamenti dedicati alle piante alleate della nostra salute, come la spirulina e le foglie d’ulivo, ma anche esperienze sensoriali come il tamburo sciamanico e i rituali con l’incenso. (Segue programma dettagliato)

“Da sempre qui a Santa Lucia di Piave poniamo attenzione all’agricoltura biologica e a stili di vita orientati al benessere personale e al rapporto con la natura. Per questo “Benessere & Bio” è per noi un appuntamento importante che siamo lieti di ospitare ben due volte l’anno” dichiara Luisa Camatta, direttrice Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia.

“Siamo pronti alla nuova edizione, come sempre all’insegna della qualità degli espositori selezionati, che sapranno raccontare al pubblico la loro storia di passione, competenza e amore per il territorio. Quest’anno abbiamo ampliato l’offerta di incontri, laboratori e presentazioni, per offrire ai visitatori un approfondimento ancora più vasto nel bellissimo percorso di ricerca del benessere spirituale e alimentare, del biologico e del Km0” spiega Silvia Bernasconi, organizzatrice di “Benessere & bio”. “Non possiamo che ringraziare l’Azienda Speciale Fiere di Santa Lucia che rinnova la fiducia e l’interesse per la nostra manifestazione”.

Orari: sabato 21/02 ore 10-20, domenica 22/02 ore 10-19

Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro

Ulteriori info: www.fierabenesserebio.it/

Segui Veneto Today