Nel comune di San Donà di Piave, situato nella provincia di Venezia, si sono svolte delle operazioni di controllo ad “alto impatto” condotte dalle forze dell’ordine in alcune delle aree più critiche della città. Durante uno di questi controlli, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri sandonatese hanno fermato un uomo di 42 anni, di nazionalità nigeriana e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato alla stazione ferroviaria di San Donà di Piave e sottoposto a controllo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 36 dosi di eroina e 2 di cocaina, nascoste nella biancheria intima, oltre a tre telefoni cellulari dual-sim.
Successivamente, gli agenti hanno deciso di approfondire le indagini presso il domicilio dell’uomo a Mestre, con il supporto dei Carabinieri della Sezione Operativa del posto e dell’unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Tessera. Durante la perquisizione, sono stati trovati ulteriori 3 grammi di hashish e marijuana, un bilancino elettronico di precisione e 4.350 euro in banconote di vario taglio, nascosti sotto il materasso.
Il 42enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Venezia. Successivamente, l’uomo è stato condotto presso il Tribunale lagunare per il giudizio direttissimo, al termine del quale è stato condannato ad un anno di reclusione ed una multa di 4.000 euro con pena sospesa.
I controlli effettuati dalle forze dell’ordine sono stati condotti in sinergia dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave con i militari della Compagnia della Guardia di Finanza e del Comando della Polizia Locale, e hanno interessato tutti i parchi cittadini. Durante le verifiche, sono state controllate circa 100 persone, sequestrate ulteriori dosi di stupefacente (alcuni grammi di eroina e cocaina) e segnalato amministrativamente alla Prefettura un soggetto come assuntore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574