Rissa al parco a Bassano del Grappa: i protagonisti sono giovanissimi, 13enne finisce in ospedale
Bassano, rissa al Parco Ragazzi del ’99: un tredicenne finisce in ospedale con contusioni, indagano i Carabinieri.


BASSANO DEL GRAPPA (VI) - Momenti di tensione nel pomeriggio di domenica al Parco Ragazzi del ’99, quando una rissa tra adolescenti è degenerata fino a causare il ferimento di un ragazzo di 13 anni.
La rissa nel parco
Secondo le prime informazioni, la lite sarebbe scoppiata in seguito a un diverbio tra giovanissimi, nato forse da insulti o provocazioni, e poi rapidamente degenerato in spintoni e colpi. L’episodio si è verificato in un’area molto frequentata da famiglie e coetanei, che hanno assistito alla scena con preoccupazione.
Il tredicenne ha riportato diverse contusioni ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche. Non si esclude che sia stato colpito non solo con pugni, ma anche con un possibile oggetto contundente, circostanza ancora in fase di verifica.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Dopo l’allarme lanciato dai presenti, sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure al giovane. Successivamente, il ragazzo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, dove i medici hanno escluso fratture ma riscontrato varie lesioni da trauma.
Le indagini dei Carabinieri
Insieme ai soccorritori sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze di alcuni ragazzi presenti e di altri frequentatori del parco per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le indagini puntano a chiarire chi abbia effettivamente colpito il tredicenne e con quali modalità.
Preoccupazione per la sicurezza
L’episodio ha suscitato allarme in città, considerando che si è verificato in un parco pubblico molto frequentato nel fine settimana. La vicenda riporta l’attenzione sui temi della sicurezza giovanile e delle tensioni che sempre più spesso sfociano in episodi di violenza anche tra ragazzi molto giovani.
Il tredicenne, dopo le cure ricevute, non risulta in pericolo di vita, ma la rissa ha lasciato il segno nella comunità locale, dove resta alta l’attenzione su possibili ulteriori episodi.