Rifiuta di dare una sigaretta: professore accoltellato in strada da un giovane

Bassano, professore accoltellato il 25 agosto dopo il rifiuto di una sigaretta. Lama vicina all’aorta, indagini dei Carabinieri.

26 agosto 2025 08:42
Rifiuta di dare una sigaretta: professore accoltellato in strada da un giovane -
Condividi

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Un rifiuto banale, quello di non concedere una sigaretta, è degenerato in una violenta aggressione. Nella mattinata di ieri, 25 agosto, un professore 62enne è stato accoltellato alla schiena lungo viale XI Febbraio, nel centro di Bassano del Grappa.

L’aggressione in pieno giorno

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato avvicinato da un giovane che gli avrebbe chiesto una sigaretta. Al suo rifiuto, il ragazzo avrebbe estratto un coltello colpendolo con un fendente. La lama si è conficcata nella spina dorsale, fermandosi a pochissimi millimetri dall’aorta e dal midollo spinale.

Le condizioni del docente

Il professore, residente a Bassano, è stato subito soccorso e trasferito all’ospedale San Bassiano, dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico delicato. Nonostante la gravità della ferita, non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto stretta osservazione.

Indagini dei Carabinieri

L’aggressore si è dato alla fuga subito dopo il fatto. I Carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare il giovane e stanno raccogliendo elementi e testimonianze utili a ricostruire con precisione quanto accaduto.

Segui Veneto Today