Ubriaco minaccia i residenti con un coltello multiuso e danneggia un balcone: interviene la Polizia
Paura in condominio: 38enne minaccia una donna, tenta di forzare l'ingresso del suo appartamento e danneggia un balcone adiacente. Bloccato dagli agenti e denunciato.


BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) – Attimi di tensione nella prima mattina di ieri, 31 agosto, quando la Polizia di Stato è intervenuta in un condominio di Via Roma a Bassano del Grappa in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo in evidente stato di agitazione.
Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo in atteggiamento aggressivo, poi identificato come un cittadino marocchino, classe 1987, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.
Tenta di forzare l'ingresso dell'abitazione di una donna
Secondo quanto riferito dalla donna che ha lanciato l’allarme, l’uomo aveva iniziato a urlare e a inveire contro di lei, arrivando a lanciarle dei secchi e cercando di forzare l’ingresso della sua abitazione colpendo ripetutamente la porta finestra.
Non solo: aveva anche danneggiato la staffa del balcone adiacente, piegandola e svitandola.
La perquisizione e le accuse
Dalla perquisizione personale emerge che il 38enne nascondeva nella tasca destra dei pantaloni un coltello multiuso svizzero contenente una lima per unghie, una forbice e una lama di circa 3 cm.
L'uomo è stato condotto in commissariato. Il Questore valuterà la sua posizione in merito alla permanenza sul territorio nazionale, considerati i precedenti e la condotta pericolosa.
Per l'accaduto nella serata del 31 agosto le possibili accuse sono: violazione di domicilio, danneggiamento, disturbo della quiete pubblica e possesso di armi od oggetti pericolosi, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza.