SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VE). Sabato 26 agosto, in una giornata che prometteva esclusivamente sole e divertimento, la vita di un bimbo ha preso una piega tragica nello stabilimento balneare Astoria, all’altezza della torretta 12. Qui, un piccolo di 6 anni spagnolo di origini ghanesi è tragicamente annegato, scatenando una serie di eventi che hanno scosso profondamente la comunità di Sottomarina. È accaduto alle 19. Il bimbo si è allontanato spontaneamente dai genitori finendo in mare.
L’Inquietante Scomparsa
L’allarme dalla Famiglia: dalla felicità al terrore
L’appello disperato degli altoparlanti
La famiglia del bambino, un gruppo di spagnoli che si trovava in Italia presumibilmente per un evento speciale, pare un matrimonio, ha iniziato a cercare il piccolo. I messaggi lanciati dagli altoparlanti delle torrette erano angoscianti, un déjà vu di eventi simili accaduti giorni prima, ma con un esito diverso.
La terribile scoperta
Un bagnante, mentre camminava in acque poco profonde, è inciampato in quello che poi è risultato essere il corpo del bambino. L’acqua era poco profonda, meno di mezzo metro, il che rende ancora più sconvolgente l’accaduto.
L’Intervento dei Soccorritori
L’Arrivo dell’elicottero e la rianimazione
L’elicottero dei soccorsi è stato chiamato immediatamente. Con difficoltà è riuscito ad atterrare sulla spiaggia. I sanitari hanno tentato la rianimazione, purtroppo senza successo.
Le Autorità sul Posto
Carabinieri, Capitaneria e bagnini: l’Indagine è in corso
Le autorità, tra cui carabinieri e la capitaneria di porto, sono arrivate sul luogo dell’incidente. Insieme ai bagnini, hanno riparato l’area con ombrelloni, in un tentativo di proteggere la privacy della famiglia distrutta dal dolore. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574