Bimbo di 8 anni investito da un’auto. Il panico tra i presenti e il trasporto d’urgenza: come sta ora.
Bambino di 8 anni investito in bicicletta a Pieve di Soligo, soccorso dal 118 e trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita.
PIEVE DI SOLIGO (TREVISO) - Ieri sera in piazza a Pieve di Soligo si è verificato un incidente che ha coinvolto un bambino di otto anni. Il piccolo, mentre attraversava la strada in sella alla sua bicicletta, è stato colpito da un’automobile. L’episodio ha generato momenti di forte apprensione tra i presenti e ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi.
Carabinieri al lavoro per ricostruire l’accaduto
Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente i Carabinieri della stazione locale, che hanno avviato i rilievi per accertare la dinamica dell’investimento. Le verifiche si sono concentrate soprattutto sull’eventuale attraversamento sulle strisce pedonali da parte del bambino e sulla velocità del veicolo coinvolto. Gli agenti hanno inoltre raccolto le testimonianze dei testimoni presenti per completare il quadro della situazione.
Primi soccorsi e condizioni del piccolo coinvolto
Il bambino è stato assistito sul posto dal personale medico del Suem 118 che ha immediatamente prestato le cure necessarie. Dopo le prime valutazioni, il piccolo è stato trasportato all’ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente le sue condizioni non sono risultate gravi e non è in pericolo di vita, anche se la situazione rimane sotto osservazione.