ROVIGO – Momenti di grande tensione sono stati vissuti ieri in via Micca, dove un bambino di quattro anni è caduto dalla finestra del primo piano di casa. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e, nonostante la gravità della situazione, il bambino ha subito solo un colpo alla testa, rimanendo cosciente. La caduta avrebbe potuto avere conseguenze molto peggiori, considerando l’età del bambino e l’altezza da cui è caduto.
La dinamica dell’incidente
Sembrerebbe che il bambino stesse giocando vicino alla finestra, forse stando su un mobile o una sedia, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto sull’asfalto. Le circostanze esatte non sono ancora chiare. La casa si trova in una strada laterale di viale Tre Martiri, non lontano dall’ospedale cittadino. La caduta ha subito attirato l’attenzione dei presenti, che hanno richiesto un intervento tempestivo.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Il personale sanitario del Suem è intervenuto sul posto in pochi minuti, supportato da un’ambulanza. Anche l’elisoccorso è stato attivato, ma è tornato indietro dopo aver verificato che le condizioni del bambino non erano critiche. Il bambino, ancora cosciente, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Rovigo, dove sono stati eseguiti tutti gli accertamenti medici. Ora sarà monitorato dal reparto di Pediatria.
Un secondo episodio nel pomeriggio
Nel corso della giornata si è verificato un altro episodio simile a Castelnovo Bariano, dove un bambino di otto anni è caduto da una sedia all’interno della sua casa. Anche in questo caso, fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi: il bambino ha riportato solo lievi contusioni, senza colpire la testa o urtare contro oggetti pericolosi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574