Choc alle elementari: bimbo ruba un coltello dalla mensa, poi aggredisce i compagni

Bambino di seconda elementare aggredisce due compagni, intervengono i carabinieri in una scuola della provincia di Treviso.

23 novembre 2025 11:30
Choc alle elementari: bimbo ruba un coltello dalla mensa, poi aggredisce i compagni -
Condividi

TREVISO - Pochi giorni fa, in una scuola elementare della provincia di Treviso, un bambino di seconda elementare è stato protagonista di un episodio di aggressione verso due compagni. Il piccolo era già seguito dalla scuola per fragilità emotive. Lo riporta "La Tribuna di Treviso".

L’episodio durante la mensa

Secondo le ricostruzioni, durante l’orario della mensa il bambino ha afferrato uno dei coltelli arrotondati destinati ai pasti, cercando di nasconderlo nel calzino. Un compagno, notando il gesto, ha avvisato le insegnanti. Il bambino ha reagito con calci, pugni e spintoni, colpendo inizialmente il compagno che aveva segnalato l’accaduto e poi un altro alunno.

Intervento del personale scolastico e dei carabinieri

Gli insegnanti hanno cercato di contenere il piccolo allontanandolo dal gruppo e portandolo in uno spazio più tranquillo. Non riuscendo a calmare il bambino e non trovando la famiglia, la scuola ha contattato i carabinieri, rimasti sul posto fino all’arrivo dei genitori.

Segui Veneto Today