Escursione in mountain bike finisce con ricovero all'ospedale: brutta caduta per una bimba di 7 anni
Escursione in bici finisce con una caduta per una bambina di soli 7 anni: interviene il soccorso alpino
SAN VITO DI CADORE (BELLUNO) – Durante una tranquilla escursione in famiglia una bambina slovena di 7 anni è stata protagonista di un incidente lungo una strada sterrata che costeggia il torrente Boite, nel cuore delle Dolomiti bellunesi.
Erano da poco passate le 12:30 di oggi, 23 giugno 2025, quando il Soccorso alpino di San Vito di Cadore è stato allertato per una caduta in mountain bike.
La piccola stava pedalando a bordo della sua bicicletta in compagnia dei genitori e del fratello quando ha improvvisamente perso l’equilibrio in un tratto non asfaltato, finendo rovinosamente a terra.
Possibile trauma alla spalla
Secondo quanto riferito dai presenti, la bimba avrebbe riportato un sospetto trauma alla spalla, ma le sue condizioni generali apparivano stabili. I soccorritori sono riusciti a raggiungerla rapidamente con una jeep attrezzata. Dopo averle fornito le prime cure sul posto, la squadra ha provveduto al trasferimento verso un punto d'incontro con l'ambulanza, diretta poi all’ospedale di Cortina, dove la piccola è stata sottoposta agli accertamenti del caso.