MOGLIANO VENETO (TV) – Un gruppo di giovani, in gran parte minorenni, appartenenti ad una baby gang, ha compiuto un furto ai danni di un senzatetto a Mogliano Veneto, il 25 novembre scorso. I delinquenti, già noti alle Forze dell’Ordine, hanno prima molestato una donna per poi derubare un mendicante che si trovava fuori da un supermercato in piazzetta don Polo.
Giovani già noti alle forze dell’ordine
I membri della baby gang, già identificati e schedati per atti vandalici, continuano a spadroneggiare nella zona. Nonostante i tentativi di indagine, essendo per la maggior parte minorenni, non è stato possibile applicare sanzioni più severe. La situazione desta preoccupazione per l’aumento di disordini e atti criminali che coinvolgono non solo il centro di Treviso, ma anche i comuni limitrofi.
Impuniti e liberi di agire
L’assenza di misure adeguate per i giovani coinvolti in reati lascia ai responsabili carta bianca per continuare con comportamenti simili senza temere conseguenze gravi. Questo episodio mette in luce il crescente problema del controllo sociale e della sicurezza nelle piccole comunità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574