Folle inseguimento in piena città: scappa dai Carabinieri e fa un frontale contro un’altra auto
Salgareda, auto con targhe clonate si schianta dopo inseguimento: due fuggitivi in fuga, arnesi da scasso sequestrati.
SALGAREDA (TREVISO) - Nella serata di ieri, 21 novembre, intorno alle ore 20:00, i Carabinieri della Stazione di Ponte di Piave sono intervenuti a seguito della segnalazione di un’autovettura con targhe presumibilmente clonate, collegata a recenti furti in abitazione. Le ricerche hanno permesso di individuare il mezzo lungo la SP34, in via Argine Piave.
Fuga ad alta velocità e incidente
Alla vista della pattuglia, gli occupanti dell’auto si sono dati alla fuga ad alta velocità, percorrendo il tratto Salgareda – Ponte di Piave con manovre pericolose in un traffico intenso. La corsa terminava poco dopo con un impatto frontale contro un’altra autovettura in transito. Il conducente, un 42enne residente in provincia di Treviso, ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato al pronto soccorso di Oderzo per le cure necessarie.
Ricerca dei fuggitivi
I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno prestato soccorso al ferito e avviato le ricerche dei due occupanti del veicolo in fuga, che si sono dileguati a piedi nella zona golenale del Piave approfittando dell’oscurità. Nonostante le battute successive, i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Accertamenti sul veicolo
Gli accertamenti immediati hanno confermato che l’autovettura, pur con targhe contraffatte, non risultava rubata ed era intestata a un soggetto residente fuori provincia già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione del mezzo sono stati rinvenuti arnesi da scasso e una ricetrasmittente portatile spenta, materiali sottoposti a sequestro probatorio.
Indagini in corso
Il veicolo è stato posto sotto vincolo giudiziario per ulteriori accertamenti tecnici volti all’individuazione dei responsabili. Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e identificare i fuggitivi.