Auto rubata a Rovigo, ritrovata nel Pordenonese: dentro il "kit" dello scassinatore

Audi A6 rubata a Rovigo trovata a Montereale Valcellina dai Carabinieri di Pordenone: sequestrati arnesi da scasso.

08 ottobre 2025 08:51
Auto rubata a Rovigo, ritrovata nel Pordenonese: dentro il "kit" dello scassinatore -
Condividi

MONTEREALE VALCELLINA (PN) - È stata rubata a Rovigo lo scorso 1° ottobre, ma è stata recuperata dai Carabinieri di Pordenone dopo una tempestiva attività di controllo del territorio. Si tratta di una Audi A6 Avant, segnalata come auto oggetto di furto e rinvenuta con attrezzi da scasso all’interno del bagagliaio.

Le ricerche coordinate dai Carabinieri di Aviano e Maniago

Attorno alle ore 21 di lunedì 6 ottobre 2025, le pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni di Aviano e Maniago, impegnate in un servizio di prevenzione dei furti, sono state allertate dalla Centrale Operativa per la presenza in zona di un veicolo sospetto.

Il sistema di lettura targhe automatico aveva infatti rilevato il transito dell’Audi A6 Avant segnalata come rubata presso una concessionaria di Rovigo pochi giorni prima.

Il ritrovamento in località Grizzo

Dopo un’immediata attività di ricerca, i militari hanno individuato l’auto parcheggiata in località Grizzo, nel territorio comunale di Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone.

Nel corso del controllo, all’interno del bagagliaio, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, verosimilmente utilizzati per compiere effrazioni o furti.

Sequestro e indagini in corso

Sia l’autovettura che gli strumenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro per consentire i successivi accertamenti investigativi da parte dei Carabinieri. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili del furto e ricostruire eventuali collegamenti con altri episodi analoghi nella zona.

Grazie al coordinamento delle pattuglie sul territorio e alla tecnologia dei sistemi di lettura targhe, l’intervento ha permesso di recuperare rapidamente un veicolo rubato e di sottrarre dalle strade potenziali strumenti di reato, confermando l’efficacia dell’attività di prevenzione e controllo dei Carabinieri della provincia di Pordenone.

Segui Veneto Today