Auto in fiamme sull’A31 Valdastico Sud: conducente ileso
Il fumo nell’abitacolo e le fiamme
Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, a Noventa Vicentina (Vicenza), si è verificato un episodio di grande paura sull’autostrada A31 Valdastico Sud. Una vettura di recente immatricolazione è stata completamente distrutta da un incendio, ma fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo senza riportare ferite. L’autista, a bordo di un’auto ibrida di soli due mesi, ha notato del fumo all’interno dell’abitacolo e si è fermato in una piazzola, abbandonando l’auto. Pochi istanti dopo, le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Lonigo per spegnere l’incendio, che ha ridotto l’auto in cenere. Presenti anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada, che hanno gestito la sicurezza della viabilità. Le operazioni di spegnimento, raffreddamento e bonifica si sono concluse intorno alle 2 del mattino.
Cause dell’incendio
Le prime ipotesi indicano che l’incendio potrebbe aver avuto origine elettromeccanica. Al momento, le esatte cause sono ancora oggetto di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574