Tragedia sfiorata sulla Pedemontana, un'auto percorre quasi 20 km contromano: è caccia al conducente

Un'auto percorre quasi 20 km contromano sulla Pedemontana: panico tra gli automobilisti, indagini in corso per identificare il conducente.

27 luglio 2025 15:37
Tragedia sfiorata sulla Pedemontana, un'auto percorre quasi 20 km contromano: è caccia al conducente -
Condividi

MONTEBELLUNASPRESIANO (TREVISO) - Paura e incredulità lungo la Superstrada Pedemontana Veneta nella serata di ieri, sabato 26 luglio, quando numerosi automobilisti hanno segnalato la presenza di un veicolo che ha percorso quasi 20 chilometri contromano tra Montebelluna e Spresiano, nel cuore della Marca Trevigiana.

L'episodio si è verificato poco prima delle ore 21, in un orario in cui la superstrada è spesso trafficata da mezzi diretti verso le località turistiche o di rientro dal weekend.

Sfiorata la tragedia per miracolo: molti automobilisti hanno rischiato uno scontro frontale

Le segnalazioni giunte ai centralini del 113 e del 112 parlano di momenti di puro terrore. Decine di automobilisti, colti di sorpresa, hanno rischiato lo scontro frontale con una vettura che viaggiava nella direzione opposta, sfrecciando a velocità elevata.

La Polstrada a caccia dell'auto fantasma

Immediato è stato l’intervento della Polizia Stradale, che si è messa sulle tracce dell’auto segnalata. Nonostante l’intervento rapido, all’arrivo delle pattuglie nel tratto indicato, del veicolo non c’era più alcuna traccia. L’automobilista avrebbe infatti già coperto quasi 20 chilometri, secondo le testimonianze raccolte, spostandosi da Montebelluna fino a Spresiano, passando per Povegliano.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’auto contromano potrebbe essere stata una Lancia Musa o una Fiat Idea, due modelli simili per forma e dimensioni. Alla guida ci sarebbe stato un anziano, ma si tratta di informazioni ancora tutte da verificare. Le telecamere di videosorveglianza lungo la tratta sono ora al vaglio degli investigatori, che stanno analizzando ogni fotogramma utile per risalire alla targa e all’identità del conducente.

Conseguenze pesanti per il conducente in contromano

Nel caso in cui l’automobilista venga identificato, le sanzioni saranno durissime. Oltre alla revoca immediata della patente, il conducente rischia una multa salatissima e l’eventuale denuncia per guida pericolosa. La Polstrada invita chiunque abbia notato dettagli rilevanti, come numero di targa parziale, colore del veicolo o movimenti sospetti, a contattare le autorità.

Segui Veneto Today