VENEZIA – Un aereo della compagnia Air France con a bordo 193 passeggeri ha compiuto un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia oggi, martedì 25 marzo, poco prima delle 12:00. Il personale di volo ha segnalato un forte odore di bruciato all’interno dell’aeromobile, scatenando le procedure di sicurezza.
Le squadre di soccorso sono intervenute prontamente: i vigili del fuoco, con mezzi come autobotte, autoscala, carro schiuma e mezzi aerei, hanno presidiato la pista per garantire un’operazione sicura. L’atterraggio è avvenuto senza problemi e alle 12:30 l’allerta è stata revocata. Sono stati avviati i controlli tecnici sull’aereo.
Un altro atterraggio d’emergenza a dicembre
Non è la prima volta che un aereo è costretto a un’atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto Marco Polo. Il 23 dicembre scorso, un Airbus A320 della compagnia British Airways in viaggio da Londra a Sharm El Sheikh ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Venezia a causa di malori a bordo di alcuni passeggeri e membri dell’equipaggio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574