Si è chiusa oggi la seconda edizione di A&T Nordest, la fiera dedicata a soluzioni tecnologiche e innovazione, che ha visto un incremento del 20% nel numero di stand, con 320 espositori, e una crescita del 10% nei visitatori rispetto al 2023. Circa 2.000 partecipanti hanno preso parte a un ricco programma di convegni, workshop e seminari, dimostrando l’interesse crescente per il tema delle competenze 4.0 – 5.0.
Successo e Nuovi Orizzonti
“Abbiamo ricevuto feedback molto positivi dagli espositori, che hanno apprezzato la qualità e la profilazione dei visitatori”, ha dichiarato Luciano Malgaroli, CEO di A&T. “La forte volontà di collaborare da parte degli stakeholder del Nordest è stata evidente e stiamo già lavorando a un roadshow per diffondere i contenuti della fiera nei territori e aumentare il coinvolgimento per la prossima edizione.”
La fiera ha presentato oltre 3.000 soluzioni applicabili per affrontare le sfide tecnologiche future, con particolare attenzione ai dimostratori di Intelligenza Artificiale, che hanno mostrato applicazioni pratiche nelle industrie manifatturiere e meccatroniche.
Innovazione e Sostenibilità al Cuore dell’Evento
A&T Nordest ha mostrato tre Dimostratori di Intelligenza Artificiale, realizzati in collaborazione con il Consorzio Intellimech e altre istituzioni, illustrando applicazioni concrete e potenzialità delle tecnologie di IA. Sono stati organizzati 78 eventi tra convegni e workshop, e un Innovation Village ha favorito il confronto tra startup, PMI innovative e centri di ricerca.
“Innovazione significa anche sostenibilità e logistica”, ha aggiunto Malgaroli. “I percorsi specialistici curati dalle associazioni di categoria hanno attirato un pubblico desideroso di apprendere e confrontarsi sulle novità tecnologiche.”
Il Futuro di A&T Nordest
A&T tornerà nel 2025 a Torino dal 12 al 14 febbraio, e una nuova edizione si terrà a Vicenza dal 28 al 30 ottobre. L’evento è supportato da numerosi partner istituzionali e associazioni di categoria, sottolineando l’importanza della sinergia tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni per promuovere l’innovazione nel settore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574