BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Due giovani sono stati denunciati e hanno ricevuto un Daspo a seguito di un’aggressione avvenuta nella notte tra il 5 e 6 ottobre fuori da un locale di Bassano del Grappa. Un poliziotto fuori servizio, intervenuto per sedare una discussione tra due giovani, è stato aggredito con calci e pugni. L’incidente ha portato all’imposizione di un Daspo Willy e un Daspo sportivo per i due aggressori.
La dinamica dell’aggressione
I fatti si sono verificati quando i due giovani, dopo essere usciti dal locale, hanno iniziato a minacciare il poliziotto con frasi come “Ti ammazzo fra’, vieni qua”. In seguito, uno dei due aggressori ha colpito il poliziotto con una testata, mentre l’altro lo ha preso a calci all’esterno del locale. Entrambi sono stati denunciati per lesioni, percosse e minacce. Uno dei giovani era già stato denunciato nel 2022 per lesioni e rissa.
Le sanzioni e i provvedimenti adottati
Come risultato dell’aggressione, entrambi i giovani hanno ricevuto un Daspo Willy, che vieta loro l’accesso e la permanenza nei pressi del locale per due anni. Inoltre, uno dei due, con un precedente Daspo sportivo, ha ricevuto il divieto di accesso a impianti sportivi per cinque anni, sia in Italia che all’estero, e dovrà presentarsi al Commissariato di Bassano del Grappa in occasione degli incontri ufficiali della squadra calcistica F.C. Bassano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574