“One Day in Africa”: la mostra fotografica ad Astoria Wines di Susegana

Astoria Wines di Susegana ospita fino al 22 giugno la mostra fotografica “One Day in Africa” con 40 immagini e un’opera d’arte di Rahim Bara.

31 maggio 2025 10:00
“One Day in Africa”: la mostra fotografica ad Astoria Wines di Susegana -
Condividi

SUSEGANA (TV) – Fino al 22 giugno, la cantina Astoria Wines di Crevada ospita la mostra fotografica “One Day in Africa”, un’esposizione realizzata in collaborazione con la rivista Africa Magazine. L’iniziativa propone 40 immagini esclusive tratte dai reportage della rivista, che raccontano con sensibilità e autenticità i molteplici volti del continente africano, mostrando paesaggi, popoli e tradizioni in una giornata tipo.

un viaggio visivo tra culture e tradizioni africane

Le fotografie documentano momenti intensi e variegati, come un’interrogazione scolastica in Sud Sudan, un battesimo nella Repubblica Democratica del Congo o un raduno Masai in Tanzania, offrendo una visione lontana dagli stereotipi e capace di cogliere la ricchezza culturale e umana dell’Africa.

il legame di astoria con il continente africano

Oltre alle immagini, la mostra include un’illustrazione che racconta la presenza commerciale e umana di Astoria Wines in oltre 25 paesi africani, spaziando dalla Nigeria alla Namibia, dal Kenya alla Costa d’Avorio. Questo legame testimonia la forte relazione che l’azienda trevigiana ha sviluppato nel tempo con il continente africano.

nuova opera d’arte arricchisce gli spazi di astoria

Accanto alle fotografie, è esposta una nuova creazione artistica firmata da Rahim Bara, giovane talento originario del Burkina Faso. Conosciuto per la sua “string art”, tecnica che consiste nell’intrecciare fili su chiodi per creare immagini, Bara presenta l’opera “Mask Wine”. Quest’ultima fonde il simbolo del calice di vino, emblema della tradizione enologica di Astoria, con una maschera africana, richiamando così l’incontro tra cultura locale e tradizione africana.

L’opera si aggiunge a “I figli della Croda” di Christopher Veggetti Kanku, realizzata nel 2022 presso la Tenuta di Refrontolo, e rafforza il valore di multiculturalità e radicamento territoriale che caratterizza l’azienda.

informazioni per visitare la mostra

La mostra è visitabile presso l’Astoria Lounge Store, in Via Crevada 12/A a Crevada di Susegana (TV), dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 19:00. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero +39 337 1118497.

Segui Veneto Today