Con la fine della stagione estiva e il conseguente calo dei transiti, Autostrade Alto Adriatico ha dato il via al piano di asfaltature nei tratti più usurati della propria rete. Queste operazioni, che si svolgono principalmente in primavera e autunno, si rivelano fondamentali per mantenere la sicurezza e la qualità della viabilità, approfittando delle condizioni meteorologiche favorevoli prima dell’arrivo delle temperature rigide.
Dettagli sui lavori di manutenzione
I lavori inizieranno dal tratto autostradale della A4, compreso tra l’allacciamento A4/A57 e San Donà di Piave, precisamente tra le chilometriche 414 + 700 e 416 + 300. Questo segmento, che presenta tre corsie, subirà interventi mirati soprattutto nelle corsie di marcia e di sorpasso. A causa della vicinanza con lo svincolo di Meolo/Roncade, si renderà necessaria la chiusura delle rampe in uscita per chi proviene da Venezia e in entrata per chi si dirige verso Trieste.
Chiusure e deviazioni
A partire dalle 21:00 di mercoledì 18 settembre fino alle 05:00 di giovedì 19, lo svincolo di Meolo/Roncade sarà chiuso per i seguenti percorsi:
- Provenienza Venezia: chi si dirige verso Meolo può utilizzare lo svincolo di Quarto d’Altino sulla A57. In alternativa, seguendo l’allacciamento A57/A27, è possibile dirigersi verso l’aeroporto Marco Polo e utilizzare la viabilità ordinaria.
- Provenienza Meolo: gli utenti potranno accedere alla A4 in direzione Trieste dallo svincolo di San Donà.
Aggiornamenti sul traffico
Per garantire un’informazione costante e dettagliata sul traffico, Autostrade Alto Adriatico offre diversi strumenti: è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito web www.infoviaggiando.it, e seguire i canali WhatsApp e Telegram dell’azienda. Inoltre, è disponibile un numero verde, 800996099, per assistenza e aggiornamenti in tempo reale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574