Non risponde al telefono da giorni, la famiglia lancia l'allarme: trovato senza vita vicino a casa
Uomo trovato morto all'esterno della sua abitazione: non rispondeva al telefono da giorni.


ARSIERO (VICENZA) – Tragedia nel tranquillo comune di Arsiero, dove un uomo di circa settant’anni è stato trovato senza vita nei pressi della sua abitazione, in via Busati Grisi.
La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 22 luglio, dopo che da due giorni non dava più notizie di sé.
Famigliari e vicini avevano provato invano a contattarlo telefonicamente. Il silenzio prolungato dell'uomo, ormai da due giorni irreperibile, li aveva insospettiti e allarmati. Si richiede pertanto l’intervento dei soccorsi.
Poco dopo le ore 16:30 di ieri una squadra dei Vigili del fuoco di Schio si è recata sul posto per forzare l’ingresso della casa, ma non è stato necessario entrare: il corpo era già visibile all’esterno, lungo il pendio che costeggia l’abitazione.
Il ritrovamento del corpo e l'intervento delle autorità
Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto all’aperto, in una zona scoscesa accanto alla casa. Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Arsiero e il personale medico del Suem 118, che non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo le prime informazioni, non sarebbero emersi segni di violenza o situazioni sospette: tutto farebbe pensare a cause naturali, anche se sarà l’esame del medico legale a fornire un riscontro definitivo.