In casa aveva quasi 2 etti di droga e il "kit completo" per lo spaccio: denunciato 22enne
Arrestato un 22enne a Schio per spaccio di droga. I Carabinieri trovano hashish, marijuana e materiale per confezionare le dosi in casa sua.


SCHIO (VI) - Un'operazione condotta dai Carabinieri di Schio ha portato all'arresto di un 22enne originario dello Sri Lanka, accusato di spaccio di droga. L'intervento è scattato nella serata di giovedì 10 aprile, dopo che le segnalazioni dei residenti del centro storico di Schio avevano messo in allerta le Forze dell'Ordine. Il giovane, che abitava in un condominio di via Capitano Sella, era stato notato per il traffico di stupefacenti che aveva avviato nel quartiere, tanto che i vicini non avevano esitato a informare i Carabinieri.
Sequestro di droga e materiale per il confezionamento delle dosi
Alla perquisizione nell'appartamento del giovane, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale da spacciatore: un panetto di circa 90 grammi di hashish, oltre 90 grammi già confezionati in 21 dosi pronte per la vendita, e alcune dosi di marijuana. Non solo, nella camera sono stati rinvenuti anche bilancini di precisione e il materiale necessario per confezionare le dosi. Inoltre, i militari hanno trovato alcune tessere sanitarie e documenti di identità appartenenti ad altre persone, che sono ora al vaglio degli investigatori per possibili connessioni con altre attività illecite.
Arresto e procedura legale
Dopo il ritrovamento, il 22enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vicenza, è stato portato in camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida che si terrà in direttissima. Le indagini sono in corso per raccogliere ulteriori elementi utili a capire l'ampiezza della rete di spaccio gestita dal giovane.