Minaccia la sorella col fucile e in casa gli trovano una serra per la marijuana: arrestato 42enne

Piombino Dese, 42enne minaccia la sorella con un fucile e in casa gli trovano una serra di marijuana. Sequestrate piante e droga, arrestato l'uomo.

22 luglio 2025 15:25
Minaccia la sorella col fucile e in casa gli trovano una serra per la marijuana: arrestato 42enne -
Condividi

PIOMBINO DESE (PD) Arrestato un 42enne per minaccia aggravata e detenzione di sostanze stupefacenti, dopo aver minacciato la sorella con un fucile ad aria compressa e aver nascosto una serra di marijuana in casa.

Lite familiare e minaccia con un’arma

L’intervento dei Carabinieri è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato, quando una donna di 49 anni ha richiesto aiuto segnalando di essere stata minacciata e aggredita dal fratello durante una discussione per questioni ereditarie. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti legati a minacce, lesioni e droga, è stato trovato in possesso di un fucile ad aria compressa, che avrebbe utilizzato per intimidire la sorella.

Scoperta della serra di marijuana in casa

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella camera da letto l’arma insieme a scatole di pallini in piombo, oltre a 200 grammi di infiorescenze di marijuana e un bilancino di precisione. Proseguendo i controlli, in un’altra stanza è stata scoperta una vera e propria serra indoor dotata di ventilatore, illuminazione neon e diversi rami di marijuana posti in essiccazione. Nel garage sono state sequestrate altre due piante di marijuana di circa 50-70 centimetri.

Arresto e provvedimenti cautelari

Il 42enne è stato arrestato in flagranza per detenzione di droga a fini di spaccio e, su disposizione della Procura di Padova, condotto nel carcere locale. L’arresto è stato convalidato in udienza e sono state disposte le misure cautelari di divieto di avvicinamento alla sorella e di dimora a Piombino Dese.

Segui Veneto Today