Tenta la fuga tuffandosi nel canale ma rischia di annegare: pusher salvato da un agente e arrestato
Padova, pusher di 43 anni si tuffa in un canale per sfuggire a un controllo e rischia di annegare: salvato da un ispettore e arrestato. Sequestrati 30 grammi di eroina.


PADOVA – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dopo un tentativo di fuga gettandosi in un canale per sfuggire a un controllo antidroga della Polizia lungo il Lungargine Rovetta. Dopo il "tuffo", l’uomo ha rischiato di annegare ed è stato salvato da un ispettore della pattuglia.
Fuga nel canale e recupero della droga
I poliziotti, appostati per monitorare segnalazioni di spaccio, hanno notato poco prima delle 15 un cittadino tunisino con precedenti per spaccio mentre scambiava sostanze con un passante. Alla vista della Polizia, l’uomo ha gettato in acqua un involucro di circa una pallina da tennis contenente circa 30 grammi di eroina divisa in dosi e si è tuffato nel canale. Dopo aver nuotato per una decina di metri, ha iniziato ad annaspare chiedendo aiuto.
Intervento di salvataggio e arresto
L’ispettore responsabile della pattuglia si è immediatamente gettato in acqua, raggiungendo e calmando il fuggitivo, portandolo a riva in sicurezza. L’uomo è stato poi accompagnato in Questura dove è stato arrestato per spaccio e detenzione di droga ai fini di spaccio. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza e successivamente sottoposto a giudizio con rito direttissimo.
Provvedimenti successivi
Il 43enne, irregolare in Italia, sarà collocato in un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) in vista del suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale.