Quattro donne violentate mentre passeggiavano: arrestato il presunto responsabile, chi è il giovane
Arrestato un 23enne, accusato di quattro aggressioni sessuali avvenute lungo l'Adige a Legnago. Indagini ancora in corso.


LEGNAGO (VERONA) – È stato identificato e arrestato il presunto autore di una serie di aggressioni a sfondo sessuale verificatesi nel mese di giugno lungo l’argine del fiume Adige, nella zona di Legnago, in provincia di Verona. Si tratta di un giovane di 23 anni, cittadino italiano residente nella bassa veronese, già noto alle forze dell’ordine.
Quattro episodi in poche settimane
L’uomo sarebbe coinvolto in tre episodi di violenza sessuale compiuta e in un quarto tentativo non portato a termine, tutti consumati nello stesso ambito territoriale e in un arco di tempo ristretto. Gli episodi, secondo gli investigatori, mostrerebbero modalità operative simili, con un'aggressione improvvisa nei confronti di donne sole.
Ricostruzione e incroci di segnalazioni
Le indagini sono iniziate subito dopo le denunce presentate dalle vittime. I carabinieri della Compagnia di Legnago, grazie a una serie di accertamenti e al confronto tra le descrizioni fornite dalle donne e le testimonianze di alcuni residenti, sono riusciti a ricostruire il profilo del sospettato. I riscontri hanno consentito di individuarlo e raccogliere elementi considerati solidi dagli inquirenti.
Ordinanza di custodia eseguita dai carabinieri
Su richiesta della Procura della Repubblica di Verona, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere, ritenendo sussistenti gravi indizi. Il giovane è stato quindi condotto nella casa circondariale di Montorio, dove è attualmente detenuto in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
Indagini ancora aperte su altri casi
Gli investigatori stanno approfondendo il fascicolo per verificare se il soggetto possa essere coinvolto anche in altri episodi simili, avvenuti in passato nella medesima area e rimasti fino ad ora senza un responsabile. Il lavoro degli inquirenti prosegue per raccogliere ogni possibile collegamento utile.