Era ricercato per reati multipli a Verona, rintracciato a Roma: 49enne sconterà sei anni a Rebibbia

Arrestato a Velletri un 49enne ricercato da tre mesi per reati commessi a Verona: deve scontare 6 anni di carcere a Rebibbia.

27 agosto 2025 12:55
Era ricercato per reati multipli a Verona, rintracciato a Roma: 49enne sconterà sei anni a Rebibbia -
Condividi

VELLETRI (RM) – Dopo tre mesi di ricerche è stato arrestato un 49enne condannato a sei anni di reclusione per una serie di reati commessi a Verona. L’uomo era latitante dalla primavera scorsa, ma è stato rintracciato dai Carabinieri nel territorio di Velletri, in provincia di Roma.

L’arresto del latitante

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Velletri e Frascati, in coordinamento con il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona. I militari hanno localizzato il ricercato non lontano da Palestrina, dove si era nascosto per evitare l’esecuzione della condanna. Una volta bloccato, gli è stato notificato l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.

I reati contestati

Il 49enne deve scontare una pena di sei anni di reclusione per una serie di reati: riciclaggio, falsificazione di targhe automobilistiche, uso di targhe alterate e falsità commessa da privato. Le attività illecite erano state commesse nel territorio veronese, dove le indagini avevano portato alla sua condanna definitiva.

La detenzione a Rebibbia

Dopo l’arresto, il latitante è stato trasferito nel carcere di Rebibbia a Roma, dove sconterà la pena. L’operazione rappresenta la conclusione di una lunga attività investigativa che ha visto impegnati diversi reparti dell’Arma, a dimostrazione di un coordinamento efficace nella lotta alla criminalità e nel rintraccio dei soggetti che tentano di sottrarsi alla giustizia.

Segui Veneto Today