Appicca il fuoco in zona residenziale e si ferma a guardare: arrestato piromane 42enne
Conegliano, arrestato un 42enne per incendio doloso di sterpaglie in area residenziale, sequestrati accendini e coltello a serramanico.
CONEGLIANO (TV) – Nella tarda mattinata di sabato 28 giugno 2025, intorno alle 11:30, i Carabinieri della Stazione di Conegliano sono intervenuti in via Monte Peralba a seguito di un incendio di sterpaglie sviluppatosi in un terreno incolto situato all’interno di una zona residenziale della città.
Arresto per incendio doloso e ricostruzione dei fatti
Grazie all’intervento tempestivo e alle attività investigative svolte sul posto, i militari hanno individuato, nelle vicinanze del luogo dell'incendio, un uomo di 42 anni, residente a Conegliano e con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dell’innesco doloso del rogo. Le evidenze raccolte hanno permesso di attribuire con chiarezza al soggetto la responsabilità dell’incendio.
Sequestro degli strumenti utilizzati per il reato
Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di due accendini e di un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, con una lama di 8 centimetri. Gli oggetti sono stati sequestrati e verranno utilizzati come prove nel procedimento penale a suo carico.
Importanza dell’intervento e contesto
L’azione immediata dei Carabinieri ha evitato che il rogo potesse causare danni maggiori, tutelando la sicurezza dei residenti e preservando l’integrità della zona residenziale. L’arresto sottolinea l’impegno delle Forze dell’Ordine nel contrastare i reati di natura dolosa, specialmente quelli che mettono a rischio l’ambiente e la comunità.