Esibisce la carta d'identità per attivare una prepagata, ma è falsa: arrestata 35enne napoletana

Arrestata a Motta di Livenza una 35enne con documenti falsi: tentava di attivare una carta prepagata all’ufficio postale, bloccata dai Carabinieri.

07 agosto 2025 12:30
Esibisce la carta d'identità per attivare una prepagata, ma è falsa: arrestata 35enne napoletana -
Condividi

MOTTA DI LIVENZA (TV) - I Carabinieri del Comando Stazione di Motta di Livenza hanno arrestato una donna di 35 anni residente in provincia di Napoli, già nota alle Forze dell’Ordine, per falsa attestazione a pubblico ufficiale e possesso di documenti di identificazione falsi.

Tentativo di frode scoperto allo sportello

Nel pomeriggio di ieri, la donna si è presentata all’Ufficio Postale di Motta di Livenza per attivare una carta di credito prepagata, esibendo una carta d’identità elettronica risultata contraffatta. L’addetta allo sportello, insospettita da alcune anomalie nei requisiti di rifrangenza del documento, ha prontamente avvisato i Carabinieri.

L’intervento dei militari e il sequestro del documento

I militari, intervenuti sul posto, dopo i primi controlli hanno confermato l’irregolarità del documento presentato. Portata in caserma per ulteriori accertamenti, la 35enne ha mostrato i suoi veri documenti d’identità. Gli uomini dell’Arma hanno quindi proceduto all’arresto e al sequestro della carta d’identità falsa.

Segui Veneto Today