Si abbassa i pantaloni davanti ai bimbi che escono dall’asilo e compie atti osceni
Arrestato 72enne a Verona per atti osceni davanti a una scuola d’infanzia. Disposto l’obbligo di firma tre volte a settimana.
VERONA – Un uomo di 72 anni è stato arrestato dalla Polizia a Verona dopo essere stato sorpreso a compiere atti osceni nei pressi di una scuola dell’infanzia in via Brigata Aosta, proprio durante l’orario di uscita dei bambini. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra le famiglie e ha immediatamente attivato l’intervento delle forze dell’ordine.
La segnalazione e l’intervento immediato
L’allarme è scattato nel pomeriggio, intorno alle 16, quando una madre ha notato il comportamento sospetto dell’uomo e ha allertato la Questura di Verona. Grazie alla descrizione dettagliata fornita, le Volanti hanno avviato rapidamente le ricerche del soggetto segnalato.
La fuga e il rintraccio sull’autobus
Il 72enne ha tentato di allontanarsi utilizzando un autobus di linea diretto verso la zona di Montorio, ma è stato intercettato e bloccato dagli agenti in via San Marco. Identificato senza dubbi come la persona segnalata, è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti.
L’arresto e le misure disposte
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si trovava davanti all’istituto scolastico quando avrebbe abbassato i pantaloni compiendo gesti osceni in un luogo pubblico. Informato il Pubblico Ministero, è scattato l’arresto per atti osceni. Il giudice ha poi convalidato la misura, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana presso la stazione dei Carabinieri di San Massimo.