Ruba in un negozio e viene beccato, allora entra in quello accanto e aggredisce la commessa
Aggredisce commessa e tenta due furti in un centro commerciale a Paese: 31enne arrestato dai Carabinieri, era già destinatario di un ordine di espulsione.


PAESE (TREVISO) – Nella notte del 19 luglio 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto un 31enne di origini straniere, colto in flagranza dopo due tentativi di furto aggravati da aggressione e danneggiamento.
Tentato furto all’Interspar e danni al televisore
Il primo episodio si è verificato nel centro commerciale “La Castellana”, dove l’uomo ha cercato di sottrarre un televisore dal punto vendita Interspar. Scoperto dal personale di vigilanza, ha abbandonato l’oggetto danneggiandolo prima di darsi alla fuga.
Colpo da Tigotà: profumi e violenza
Poco dopo, il soggetto si è introdotto nel vicino negozio Tigotà, da cui ha asportato sei profumi del valore complessivo di circa 500 euro. Durante la fuga ha aggredito una commessa, procurandole lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
L'arresto e la refurtiva recuperata
La fuga si è conclusa quando l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, che lo hanno sottoposto a perquisizione personale, recuperando l’intera refurtiva. Gli oggetti rubati sono stati posti sotto sequestro penale.
Pregiudicato e già destinatario di un ordine di espulsione
Il 31enne, celibe e con precedenti, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Istrana ed era destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Treviso il 2 luglio scorso. Dopo l’arresto, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Montebelluna, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.