Tragico incidente: un'auto si schianta contro un muro, deceduto un giovane
Incidente mortale ad Arcugnano nella notte: auto finisce contro un muro, un giovane di 19 anni perde la vita.
ARCUGNANO – Drammatico incidente nella tarda serata di sabato 20 dicembre nel comune di Arcugnano. Poco dopo le ore 22.30, un’autovettura è stata protagonista di una fuoriuscita autonoma lungo via San Bernardino, terminando la sua corsa con un violento impatto contro un muro.
L’allarme ha fatto scattare l’immediato intervento dei Vigili del fuoco, del personale sanitario del SUEM 118 e delle forze dell’ordine, purtroppo il bilancio è stato tragico.
L’arrivo dei soccorsi e il decesso del giovane
All’arrivo dei mezzi di emergenza, la situazione è apparsa subito grave. Il medico del SUEM 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso di un giovane 19enne residente a Torri di Quartesolo, occupante del veicolo, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a seguito del violento urto.
Le altre tre persone a bordo sono invece riuscite a uscire autonomamente dall’auto prima dell’arrivo dei soccorritori. I feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario presente sul posto e assistiti per le cure necessarie, con successivo trasferimento per ulteriori accertamenti.
Intervento dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza
La squadra dei Vigili del fuoco, giunta dalla centrale di via Farini, ha operato in condizioni complesse. I pompieri hanno dovuto estrarre la vittima rimasta incastrata tra le lamiere, utilizzando attrezzature specifiche come cesoie e divaricatore, fondamentali per liberare l’abitacolo deformato dall’impatto.
Parallelamente è stata effettuata la messa in sicurezza del veicolo, operazione particolarmente delicata poiché l’autovettura era alimentata a GPL, circostanza che ha richiesto ulteriori precauzioni per evitare rischi aggiuntivi.
Forze dell’ordine e rilievi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Lonigo, incaricati di svolgere i rilievi di competenza e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La strada è rimasta presidiata per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dell’area.
Il SUEM 118 ha operato con un dispiegamento importante di mezzi, presenti con due ambulanze e un’automedica, a conferma della gravità dell’evento e della necessità di un intervento sanitario immediato.
Operazioni concluse nella tarda serata
Le attività di soccorso e di messa in sicurezza da parte dei Vigili del fuoco si sono protratte per oltre un’ora. L’intervento si è concluso intorno alle ore 23.45, quando l’area è stata completamente bonificata e resa nuovamente sicura.