Dal 25 al 29 aprile, San Giorgio delle Pertiche, una piccola località nel Padovano, si trasforma nel palcoscenico dell’Aperyshow Charity Event, una manifestazione di beneficenza che, per cinque giorni, ospiterà un programma ricco di spettacoli dal vivo, musica e arte. Quest’anno, sotto il tema “Elements of Love”, l’evento promette di essere un punto di riferimento nel panorama degli eventi live di beneficenza in Italia, attirando partecipanti da tutto il paese.
Un ricco programma artistico e un impegno solidale
L’Antica Fiera di Arsego, luogo storico per eventi nella regione, ospiterà più di 300 artisti nazionali ed internazionali. Le giornate saranno animate da una varietà di esibizioni che spaziano dalla musica live alle performance artistiche, garantendo intrattenimento per tutti i gusti. Gli organizzatori hanno confermato la presenza di band emergenti e artisti affermati, con un programma dettagliato disponibile sul sito ufficiale dell’evento.
Per gli amanti del cibo, non mancheranno le opzioni gastronomiche: oltre venti food truck offriranno piatti per tutti i palati, inclusi stand gestiti da volontari locali che proporranno specialità della cucina italiana e internazionale. Per i più piccoli e le famiglie, sarà allestito un luna park con attrazioni come una ruota panoramica alta 33 metri e un’area giochi a tema di Scivolandia.
DAY 1, 25 aprile
Artisti: 22 Simba, Anna Ciati, Ava, Boro Boro, Botteghi, Christian Liguori, Damante, Diss Gacha, Federico Scavo, Flavio Gioia,Francesca Brambilla, Leandro Da Silva, Luca Daffre, Luciano Gaggia, Markino, Marnik, Matteo Robert, Merk & Kremont, Nko, Samuele Brignoccolo.
Voices: Chiara Giorgianna, Cire.
Performers: Roboled Man, Valentina dalla Libera.
Format: Holi, il Festival dei colori
DAY 2, 26 aprile
Artisti: Alexander Rya, Andrea Zelletta, Elena Manuele, Giaime, Greg Willen, Il Rosso, N4c, Рекка, Pyrex.
Format: 80 Voglia, Cuore Matto, Culture, Hype, Memories, Señorita, Tiki Tiki, Yolo.
Voices: Mario Scognamiglio, Salvo Gagliano.
Day 3, 27 aprile
Artisti: Alice Basso, Andy Bollo, Anna Ciati, Francesco Torre, Giuze, Ludovica Pagani, Mauro Ferrucci, Miggy Nerissima Serpe, Nicola Schenetti, Papa V, Ricky Le Roy, Samuele Sartini, Thorn, Tio, Tommaso Replica, Vale Pain, Will, Zaite.
Format: Papeete, Samsara.
Voices: Christian De Sieno, Danny Pee, Luca Pechino
Performers: Matthew Sax, Glovers Event
Day 4, 28 aprile
Artisti: Ale Basciano, Andrea Bozzi, Asia Nardi, Bello Figo, Cristianino, Danielino, Disco Club Paradiso, Dj Matrix, Djs From Mars, Geo From Hell, Georgia Mos, Ginevra Lamborghini, Giulia Salemi, Igor S, Martina Smeraldi, Mike More, Rivaz, Rudeejay ,The Cube Guys, Thomas Carbonera, Thomas Dorsi, Simone Berlini, Yofellas.
Format: Amarcord, Unimed.
Voices: Cucci, Kevin Salvato, Lady Brian, Mistericky, Sandy Brown Parcker.
Performers: Andrea Casta, Enrico di Stefano, Joy Singers, Lorenzo Rigo, Pride Village, Zampino.
DAY 5, 29 aprile
Artisti: Albert Marzinotto, Andyj B2b Angelino, Bert B2b Olderic, Cassimm, Clifjack, Dimmish, Francesco Maddalena, Luca Morris B2b Marco Cordi, Nicola Zucchi, Ricky Tag B2b Prince Anizoba, Sante Sansone, Thomas Rotunno B2b Giuliano Veronese.
Un impatto sociale tangibile
L’ingresso all’Aperyshow Charity Event è ad offerta libera. L’anno scorso, l’evento ha raccolto 140.000 euro, fondi che sono stati devoluti a 46 associazioni benefiche. Quest’anno, l’attenzione si concentra su sei progetti principali, inclusi sforzi per migliorare la ricerca scientifica sul Glioblastoma, la sensibilizzazione sull’autismo e il sostegno a bambini con gravi patologie.
Tra le associazioni supportate vi sono Viviautismo e la Fondazione Ometto di Padova, oltre alla Fondazione Solo per Te di Jesolo, che offre sostegno a bambini malati e alle loro famiglie. Altri progetti includono l’installazione di defibrillatori nelle scuole e parchi e la costruzione di un nuovo parco giochi inclusivo a San Giorgio delle Pertiche.
Storia e successi passati
L’Aperyshow Charity Event è nato nel 2010 dall’idea di Riccardo e Luigi Checchin, Thomas e Alex Visentin. Con una storia di successo, l’evento ha sempre avuto come obiettivo principale la raccolta fondi per il sostegno a varie cause sociali. Anche nei momenti difficili, come durante la pandemia, gli organizzatori hanno trovato modi per continuare la loro missione benefica, dimostrando resilienza e impegno comunitario.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574