Ciclista investito e ucciso da un'auto: è giallo sull’identità della vittima
Ciclista muore investito da un'auto sulla Valsugana a Curtarolo. Nessun documento, indagini in corso per identificarlo.
CURTAROLO (PD) – Resta senza identità l’anziano ciclista che ha perso la vita nel pomeriggio di lunedì lungo la statale Valsugana, nel territorio comunale di Curtarolo. L’uomo, dall’apparente età di circa 75 anni, non aveva con sé documenti al momento dell’incidente e, a distanza di ore dalla tragedia, non è stato ancora possibile attribuirgli un nome.
La dinamica dell’incidente lungo la statale
Il drammatico impatto si è verificato poco dopo le 15, nei pressi dello svincolo per Pieve. In base a una prima ricostruzione, l’anziano stava percorrendo la statale in direzione Cittadella a bordo di una bicicletta da donna.
Per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente sbandato verso il centro della carreggiata, probabilmente nel tentativo di effettuare una svolta. Proprio in quell’istante sopraggiungeva una Kia Sportage, guidata da un 59enne residente a Spinea. L’impatto, secondo quanto emerso, è stato inevitabile.
I soccorsi e i rilievi
L’urto ha sbalzato il ciclista per circa venti metri, facendolo ricadere sull’asfalto privo di sensi. I sanitari del Suem 118 hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi tecnici e nella gestione della viabilità. La circolazione lungo la statale ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Comunità scossa e ricerche per l’identificazione
A colpire profondamente la comunità locale è soprattutto il fatto che la vittima sia ancora senza nome.
«Una vicenda che ha scosso tutta la nostra comunità – ha dichiarato la sindaca Martina Rocchio –. La vittima indossava camicia, maglione e pantaloni della tuta neri e non è stato ancora identificato».
Il Comune ha attivato una serie di verifiche per cercare di risalire all’identità dell’uomo. «Per cercare di dare un nome a questa persona – ha aggiunto la sindaca – stiamo contattando gli uomini residenti soli nel nostro Comune dai 68 anni in su, anche per accertarci delle loro condizioni».
L’amministrazione comunale invita chiunque possa fornire informazioni utili a rivolgersi alle forze dell’ordine. Nel frattempo proseguono gli accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente e per restituire un’identità alla vittima di questa tragica giornata lungo la Valsugana.