Cade in acqua e viene trascinato dalla corrente: disperso nel fiume, il figlio sente le urla del padre
Disperso nel fiume Melma un anziano di 93 anni a Silea. Proseguono le ricerche tra sommozzatori, elicotteri e forze dell’ordine.
SILEA (TREVISO) – Proseguono senza esito le ricerche di un anziano di 93 anni disperso nel fiume Melma, vicino alla confluenza con il Sile. L’uomo, residente a Silea, è caduto in acqua lunedì mattina, 10 novembre, mentre era a bordo del suo barchino.
L’allarme e i soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 11.30 in via Ponticelli, a Lanzago. A chiamare i soccorsi è stato il figlio che ha sentito le urla del padre. L’anziano si trovava in piedi sulla barca, utilizzata abitualmente per raccogliere funghi lungo le rive del fiume. A bordo è stato trovato anche un cestino per funghi. Per motivi ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio e non è più riemerso.
Intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco con gommone, mentre l’elicottero Drago ha sorvolato la zona. Sono stati mobilitati anche i carabinieri di Treviso e il personale del Suem 118. Nonostante i tempestivi soccorsi, il 93enne risulta ancora disperso.